Il Gruppo consiliare

del Partito Democratico di Pesaro

La squadra

Massimiliano Amadori

Massimiliano Amadori, odontotecnico, classe 1973, sposato con Francesca , una figlia , Caterina.
Appassionato di politica da sempre, ho svolto la carica di Presidente del circolo giovanile “Left” per poi aderire al Partito dei DS. Consigliere di circoscrizione Montegranaro-Muraglia per 10 anni, Segretario sezione DS e del circolo PD (Muraglia).
Ad oggi sono Tesoriere Comunale del Partito Democratico e contribuisco come volontario all'organizzazione del Partito. Organizzatore della campagna elettorale di Matteo Ricci a Sindaco di Pesaro nel 2014 e per quella di Andrea Biancani nelle elezioni del consiglio regionale del 2015. Co-organizzatore di Festa Pesaro dal 2016.
Dal 2016 al 2018 consigliere nel Consiglio di Amministrazione di AMI S.p.A
Dal 2014 ad oggi consigliere nel Consiglio di Amministrazione di Aspes Spa.
L’impegno per ciò che conta : la mia città.

Marco Perugini

Classe 1988. Diplomato al liceo scientifico, mi occupo di promozione territoriale con l’azienda di cui sono co-fondatore dal 2016 dopo una bella esperienza come Project manager in una nota azienda di comunicazione digitale a Pesaro. Vigile del fuoco discontinuo molto appassionato.
Eletto per la prima volta in Consiglio Comunale nel 2009, a 21 anni, e confermato nel 2014 con lista civica di Matteo Ricci.
Dal 2018 sono Capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico.

Giampiero Bellucci

Urbania, 16/03/1958. Sposato con Maria Pia, due figli Pierpaolo e Gianluca.
CONCRETEZZA. Da oltre 10 anni direttore di una casa di riposo per anziani e per 25 anni dirigente tecnico di un’ impresa di costruzioni.
IMPEGNO. Per 28 anni – in modo volontario – è stato presidente di una scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria, ristrutturandola, valorizzandola e favorendone la collaborazione con istituzioni e territorio.
PASSIONE. Laico cattolico, coinvolto fin da giovane nella vita diocesana, coniuga la fede con l’attenzione al mondo del sociale. Dal 2014 consigliere del Quartiere Pantano-Santa Veneranda, attivo nel miglioramento dei servizi e nel potenziamento degli spazi collettivi a favore di giovani e anziani.

Rito Briglia

Mi chiamo Rito Briglia, sono laureato in Filosofia e sono dipendente della Regione Marche. Sono stato assessore ai lavori pubblici (2009-2014) e ora sono assessore all’urbanistica (2014-2019). Tra le diverse cose che sono riuscito a fare in questi anni ce ne sono due a cui sono particolarmente legato: i nuovi ascensori in tutte le scuole medie ed elementari per abbattere le barriere architettoniche e la variante urbanistica per realizzare 20 ettari di nuovi boschi per la città.

Maria Rosa Conti

Sono Maria Rosa Conti, ho 47 anni, sono sposata e ho due bambine, di 7 e 11 anni. Lavoro presso il mio studio legale e sono avvocato da circa 20 anni. Ho deciso di entrare nel governo della nostra città perché ho un progetto da realizzare: vorrei mettere a disposizione la mia serietà, la mia operosità, le mie competenze e la mia tenacia. DAMMI IL TUO VOTO: per realizzare qui, nella nostra Pesaro, i progetti dei nostri figli; sostenere i valori della famiglia, la cura delle persone più deboli, come gli anziani; per conservare e valorizzare il territorio e arricchirlo di prospettive di lavoro; per difendere l’ambiente e la salute; per dare voce a ogni membro della società. VOTAMI per realizzare insieme le piccole e le grandi cose con determinazione e responsabilità intergenerazionale.

Michele Gambini

43 anni, sposato con Silvia e babbo di Alice e Agata, insegno storia e filosofia al liceo Mamiani. Ho iniziato a interessarmi di politica a 17 anni in difesa dell’area Miralfiore. Ho fatto parte della giunta: Bicipolitana, raccolta differenziata porta a porta, navette gratuite per la spiaggia e per il centro storico, sono alcune cose che ho fatto da assessore. Dal 2007 ho aderito al PD. Sono convinto che la democrazia liberale rappresentativa, con il profilo solidale delineato dalla Costituzione, sia un bene da difendere. Non amo le leadership solitarie. Penso che l’attenzione che la politica rivolge ai problemi ambientali sia drammaticamente inadeguata. Serve uno scatto avanti.

Anna Maria Mattioli

Sposata. Madre di Elena e Laura. “Pantanese” da generazioni, architetto d’interni poi imprenditrice in tecnologie edili.Volontaria per passione, dedico il tempo libero alla vita parrocchiale, canto corale, volontaria della Delegazione FAI di Pesaro, politicamente componente Comitato comunale-provinciale del Partito Democratico, consigliere e vice-Presidente del quartiere Pantano.Sono stata co-promotrice della realizzazione del polo scolastico di Via Lamarmora; con la Contrada Pantano, abbiamo iniziato un percorso di aggregazione. Ho a cuore la mia città, apprezzando il buon governo del sindaco Matteo Ricci, e le sue proposte per una Pesaro sostenibile e attrattiva.

Lorenzo Montesi

Consigliere Comunale uscente 59 anni, sposato con due figli e nonno di un bellissimo bambino. Da sempre un volontario al servizio della gente e delle istituzioni. Collaboro con diverse associazioni che fanno beneficenza a sostegno dei più deboli. Volontario bel verde fin dall'inizio. Contento del lavoro nei 5 anni passati ma ancora tanto da fare con passione e disponibilità.

Luca Pagnoni Di Dario

Trentotto anni, vive con Eleonora e, da qualche mese, la piccola Nami.
Da sempre appassionato di politica, è stato Segretario del Circolo PD di Villa Fastiggi per il triennio 2012-2015 e ricopre attualmente la carica di Presidente del “Quartiere IV”.
Avvocato e libero professionista, anche in virtù delle esperienze lavorative e di studio all’estero, crede in un’amministrazione locale che sappia dialogare e interagire all’interno del panorama normativo e politico europeo e internazionale. Sempre disponibile all’ascolto e alla ricerca del confronto, è pronto a dare il suo contributo umano e professionale all’amministrazione della città, ripartendo proprio da iniziative legate ai mondi della cooperazione e dell’associazionismo.

Chiara Panicali

Chiara Panicali, laureata alla Facoltà di Scienze Politiche, nel Corso di Laurea in “Studi internazionali ed europei”, ha proseguito la formazione partecipando al Master in “Gestione ed amministrazione delle risorse umane” e ad un secondo Master in “Europrogettazione e project Management”.
Membro del comitato di circolo PD quartiere Montegranaro e del Comitato Comunale, è responsabile del Dipartimento Lavoro PD. Consigliera comunale e provinciale, vice presidente della Provincia di recente nomina e dipendente della Regione Marche.
La partecipazione all’ambito politico nasce dal desiderio di divenire parte integrante di un gruppo di lavoro che si impegni per favorire lo sviluppo della città perché credo in una politica che agisca e lavori per e con il cittadino, per migliorare la qualità di vita di tutta la comunità.

Carlo Rossi

nato a Pesaro il 19-02-1961, vive a Villa Fastiggi dal 1993, sposato con Beatrice, ha 2 figli Gabriel e Serena di 19 e 14 anni. Lavora come Funzionario presso l’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino.E’ entrato in politica nei Democratici di Sinistra nel 1997 e nel 1999 è stato eletto per la prima volta in Comune di Pesaro come Consigliere Comunale. E’ Consigliere Comunale in carica. In Comune ha ricoperto gli incarichi di Presidente di Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Sport e Affari Generali ed Istituzionali. Nell’ultimo mandato è stato anche nominato Capogruppo del Gruppo Consigliare PD.

Silvia Terenzi