Skip to main content
News

Su piazzale Garibaldi l’opposizione arriva tardi… o meglio, non c’è proprio

By 27 Luglio 2018Maggio 5th, 2019No Comments

Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia stanno prendendo un granchio di dimensioni notevoli e organizzano per la giornata di domani un sit-in contro il degrado dei parchi pesaresi e la restituzione degli stessi ai cittadini. Il luogo prescelto per la manifestazione è piazzale Garibaldi.

«Possiamo solo immaginarci lo stupore dei rappresentanti del centro-destra pesarese quando domani si accorgeranno, in loco, che lo stesso piazzale, in data 17 luglio, è stato già restituito alla città, in seguito a una serie di lavori che hanno compreso il restauro del monumento a Garibaldi (con il contributo del Lions Club Pesaro Host) e la sistemazione dell’area circostante, con l’installazione di fibre ottiche, sottoservizi, nuove panchine, dieci nuovi punti luce a led e tre telecamere di ultima generazione, collegate alla Questura e al Comando dei Vigili», afferma il Capogruppo Marco Perugini.

Gli interventi anti-degrado continueranno grazie a due progetti già approvati in giunta, riguardanti la riqualificazione di via dell’Acquedotto e dell’area intorno alla stazione, con sistemazione del sottopasso dei Cappuccini e del ponte ciclopedonale sul Foglia. In piena linea con i rappresentanti nazionali, il centrodestra si conferma più incline ai proclami e agli strilli che ad altro, utili forse in vista della campagna elettorale. Noi, invece, anziché accanirci e cercare continuamente nuovi nemici, preferiamo lavorare per rendere questa città ogni giorno migliore.