Skip to main content
FestaNews

La festa torna in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico

By 5 Agosto 2019Dicembre 21st, 2021No Comments

Anche quest’anno la nostra festa si colloca nel periodo in cui, dopo la pausa ferragostana, riparte il confronto politico tra i partiti. Noi anche quest’anno saremo puntuali a questo appuntamento.A cominciare dall’apertura che vedrà la presenza segretario nazionale Nicola Zingaretti.
Oltre al respiro nazionale che daremo ai nostri dibattiti affronteremo anche un tema più locale: “da Pesaro alle Marche il #buongoverno“.
E quindi a fianco dei big nazionali interverranno anche il Governatore Ceriscioli, la squadra dei consiglieri e assessori Regionali per parlare del futuro delle Marche, partendo dal lavoro di questi 4 anni e dal buon governo della città di Pesaro che ha portato al successo elettorale del PD e del sindaco Matteo Ricci.

La festa torna in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico, che la nostra amministrazione contribuì a restituire alla città ormai diversi anni fa, il giardino Riz Ortolani, che ospiterà i dibattiti principali. Il resto della festa si svolgerà in Piazza Olivieri e dintorni, ci sarà un ristorante animato dai volontari dei circoli Dem e dei Giovani Democratici. Troveremo anche un secondo palco per dibattiti e spettacoli, attività per bambini e per un confronto diretto tra PD e cittadini; con angoli dedicati al confronto e agli speech organizzati dai Giovani Democratici e l’immancabile tombola.

Una festa che quest’anno vede un team organizzativo molto rinnovato e aperto ai giovani. A fianco degli organizzatori consueti Tiberi, Amadori e Fraternali c’è infatti un team ricco di giovani, provenienti diversi circoli del territorio: Katia Perugini, Luigina Bernabeo, Mariassunta Abbagnara, Nicholas Blasi, Matteo Magnoni, Marco Roscetti, Gianluca Vichi e Davide Polei.

A questo gruppo di responsabili si unisce la consueta squadra di volontari, vera anima su cui si regge da sempre la Festa del Partito Democratico.