Skip to main content
FestaIn evidenzaNews

Tutto pronto per Festa Unità 2022!

By 16 Luglio 2022No Comments

Torna a Pesaro la Festa de l’Unità con l’edizione 2022. Presentato oggi il programma e gli ospiti. 

Pesaro, 16 luglio. «Baia Flaminia è la sintesi di tutta la città; tra lavoro riposo, natura e equilibrio di tutti i giorni – ha spiegato il Segretario Giampiero Bellucci, presentando la location della Festa 2022 -. Inizieremo la Festa dell’unione comunale di Pesaro mercoledì 20 luglio e si concluderà domenica 24. Un modo per ritrovarci, ascoltarsi e avvicinare le idee di tutti i cittadini».

La Festa 2022 cade in un periodo particolare, siamo di fronte ad una crisi di governo che si è aggiunta all’emergenza riferita alla guerra in Ucraina. Non mancheranno, infatti, i dibattiti a riguardo.

«Noi crediamo nell’impegno, nel mettersi in gioco in una prospettiva di allargamento dello spazio politico su temi e su confronti – ha continuato il Segretario Bellucci -. Inoltre, ricorderemo anche i nostri volontari scomparsi recentemente, Alex Eusepi e Carlino Antonelli, con dei momenti specifici che ci accompagneranno nei giorni di Festa».

«Un grande grazie ai volontari che, anche quest’anno, come ogni anno, rendono possibile la realizzazione della nostra Festa. Ci sarà la possibilità – ha proseguito Timoteo Tiberi, Presidente dell’Assemblea e organizzatore della Festa – di sperimentare il tesseramento online assieme ad uno spazio legato ad una mostra dedicata all’ex Presidente del Parlamento europeo David Sassoli».