Skip to main content
News

Pesaro, una città sempre più rivolta al futuro e un esempio di ambientalismo concreto, e non da salotto

By 3 Febbraio 2019Luglio 23rd, 2021No Comments

In questi 5 anni sono stati raggiunti grandi traguardi, facendo di Pesaro una città sempre più rivolta al futuro e un esempio di ambientalismo concreto, e non da salotto.Ieri, sabato 2 febbraio, il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Sostenibilità e Unione Franca Foronchi hanno raccontato risultati ottenuti e illustrato gli obiettivi di Pesaro per i prossimi anni, in occasione degli “Stati Generali dell’Ambiente e della Mobilità”.

Ricordiamo il primato della bicipolitana con oltre 90 km di percorsi, i passi da gigante nella raccolta differenziata, l’aumento delle aree verdi del territorio, con 6500 nuovi alberi piantumati e 115 ettari di costruito in meno, insieme alla continua cura di tutti i luoghi verdi della città. 

Altre buone notizie: per Ex Amga stanziati milioni per la bonifica, in progetto un parco; 140 ettari edificati destinati al verde e all’agricoltura.

Una città che va verso la direzione giusta, con scelte complesse e sperimentali per sensibilizzare ed educare all’importanza dell’ambiente: Pesaro è una città nuova che guarda al futuro, una città sempre più verde e sostenibile.