News

Pesaro, una città sempre più rivolta al futuro e un esempio di ambientalismo concreto, e non da salotto

By 3 Febbraio 2019 Maggio 5th, 2019 One Comment

In questi 5 anni sono stati raggiunti grandi traguardi, facendo di Pesaro una città sempre più rivolta al futuro e un esempio di ambientalismo concreto, e non da salotto.Ieri, sabato 2 febbraio, il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Sostenibilità e Unione Franca Foronchi hanno raccontato risultati ottenuti e illustrato gli obiettivi di Pesaro per i prossimi anni, in occasione degli “Stati Generali dell’Ambiente e della Mobilità”.

Ricordiamo il primato della bicipolitana con oltre 90 km di percorsi, i passi da gigante nella raccolta differenziata, l’aumento delle aree verdi del territorio, con 6500 nuovi alberi piantumati e 115 ettari di costruito in meno, insieme alla continua cura di tutti i luoghi verdi della città. 

Altre buone notizie: per Ex Amga stanziati milioni per la bonifica, in progetto un parco; 140 ettari edificati destinati al verde e all’agricoltura.

Una città che va verso la direzione giusta, con scelte complesse e sperimentali per sensibilizzare ed educare all’importanza dell’ambiente: Pesaro è una città nuova che guarda al futuro, una città sempre più verde e sostenibile.

One Comment

  • Sofia Linde ha detto:

    e voluto un controllo piu attento per quanto riguarda l’utilizzo della tassa di soggiorno, con cifre certe dedicate alla promozione. Chi viene a Pesaro ci vuole tornare, ma dobbiamo sempre ribadire che la nostra e una citta balneare, con la Bandiera Blu e o le acque migliori del centro Italia come mare Adriatico. Ma comunque tutto cio che serve per destagionalizzare va benissimo. Riqualificazione ed esenzione di nuove attivita sono una cosa buona”. Per l’Istat le Marche, nel 2018, registrano la piu elevata crescita del Pil a livello nazionale: +3%

Leave a Reply